Villa Scorzi è servita dalle principali arterie di comunicazione e gode di una posizione estremamente favorevole. Si trova a pochi minuti da Pisa, ,servita dall'aereoporto internazionale Galileo Galilei , e da Livorno, che con il suo porto è punto d’accesso all’arcipelago Toscano ; in meno di un'ra in auto si raggiungono città d’arte come Firenze, Lucca, Volterra, San Gimignano e Siena.

INDIRIZZO
Strada del Lungomonte Pisano, 2
56010 Calci - Pisa, Italia

PER ARRIVARE A CALCI:

Da Pisa in Auto: Prendere la superstrada FI-PI-LI in direzione Firenze, prendere l'uscita Pisa Nord-Est e seguire le indicazioni per l'Ospedale di Cisanello, proseguire sempre dritto per la strada Vicarese e poi seguire le indicazioni per Calci.

Da Pisa in Autobus: Le linee del CPT che da Pisa portano a Calci sono la 120 e la 160.

Da Firenze in Auto: Prendere la superstrada FI-PI-LI in direzione Pisa, uscire a Navacchio - Visignano e seguire le indicazioni per Calci.

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Pisa 8 km e Firenze 85 km.

Contatti

Indirizzo: Strada del Lungomonte Pisano, 2 - SS 152 56010 Calci - Pisa - Italy

Telefono: +39.331.139.0129 - +39.380.344.6168

Fax: +39.050.547.896

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA: 01001430501


Il territorio di Calci

villa scorzi territorio calciAdagiata ai piedi del Monte Pisano, a 50 m. s.l.m., si trova la cittadina di Calci.

Famosa in tutto il mondo per la sua Certosa (tel. 050.938430), che dal 1978 ospita nell'ala ovest  il Museo di Storia Naturale e del Territorio dell'Università degli studi di Pisa (Via Roma, 79).

Calci si è sviluppatata al centro di una valle costellata di casolari, corti, romitori, conventi, chiese, oliveti e selve di castagno; valle che, con il passare dei secoli, per la sua bellezza e floridità, ha assunto anche l'appellativo  di Valle Graziosa.

Abitanti: 5.800 - Superficie: 25,18 Kmq

Altitudine area abitata: 40 m a 260 m

Distanze: Firenze Km 79, Lucca Km 19, Livorno Km 22, Pisa Km 14.

 


La città di Pisa

villa scorzi territorio pisa

La città è il fulcro di un comprensorio a cavallo di tre province, che offre una gamma invidiabile di opportunità per il visitatore: Lucca, Livorno, Viareggio e la Versilia che distano 20 chilometri da Pisa.

Il Litorale Pisano è ancora più prossimo, con i lidi di Marina di Pisa (10 Km), Tirrenia (15 Km), Calambrone (18 Km) e Marina di Vecchiano (17 Km).

I centri termali di San Giuliano, Uliveto e Casciana distano rispettivamente 8 Km, 18 Km e 35 Km.

La Certosa di Pisa, a Calci (10 km), costituisce una meta obbligata, come del resto la Basilica romanica di San Piero a Grado (5 Km) e Torre del Lago Puccini (16 km), sul Lago di Massaciuccoli.

Pisa è anche città d’arte, che conserva numerosi capolavori.
Celebrata soprattutto per il complesso della Piazza del Duomo e la Torre Pendente che rende famosa Pisa nel mondo, riconosciuto dall’UNESCO patrimonio culturale dell’umanità.

Alla base delle maestose realizzazioni monumentali, che hanno illustrato la città a partire dal secolo XI, è la fioritura di un particolare stile architettonico: il Romanico-Pisano, che ha influenzato sia i domini pisani insulari e d’oltremare che l’entroterra toscano.