• 1z5
  • 3a-giardino-by-night_2_25026
  • 4iii_2_25026_1
  • 4img-0753_2_25026_1
  • Giardino_dall_alto
  • corte grande11
  • corte grande5
  • corte pic16
  • corte pic9
  • matr1
  • matr2
  • matr6

Villa Scorzi per un giorno indimenticabile

VILLA SCORZI , dal 2017 anche casa comunale per la celebrazione del rito civile ,è il luogo ideale per un matrimonio da sogno, in un contesto di assoluto prestigio.

La Villa offre ai suoi ospiti tre sale interne climatizzate ed ampi spazi esterni:

- alla luminosità della Limonaia (240 posti),
- al fascino della Sala del Grano (140 posti),
- all’ambiente raccolto della Sala degli Ulivi (100 posti),

si affiancano la pittoresca Corte Interna, la straordinaria Corte Monumentale e gli ampi spazi del Giardino e del Parco.

Compila il form di informazioni >>


Una cerimonia unica

1z5I molteplici spazi di  Villa Scorzi offrono la possibilità di rendere unico il tuo matrimonio; le diverse soluzioni ricettive infatti fanno si che la cerimonia sia esclusiva e garantiscono, anche in caso di maltempo, la perfetta riuscita dell'evento grazie ai circa 500 posti a sedere di cui dispongono le nostre sale. 

All'interno del parco della Villa è possibile ammirare il delizioso oratorio dedicato alla Madonna di Loreto e circondato da antichissime piante d'alto fusto.
VILLA SCORZI, rappresenta lo sfondo e la coreografia ideali per le vostre foto.

 


 

La Limonaia

lim x sito

La sala occupa l´area dell´ex Giardino d´Inverno. E’ un ambiente modulato in due vani con alti soffitti, imponenti travature e grandi vetrate che affacciano sulla Corte interna e sul Giardino all'Italiana. 
La Limonaia, climatizzata e/o riscaldata, può ospitare, con assetti personalizzabili secondo le singole esigenze, fino a 240 persone.

 

 

Sala del grano - granaio

grano x sito

La sala sorge in corrispondenza dell´antico granaio, con un camino in pietra scolpita ed ha maestosi soffitti in cotto con travi e travicelli lignei.
La Sala del Grano si trova nel cuore della Villa, al piano rialzato, tra la Corte interna e la Corte Monumentale.
Un´atmosfera silenziosa e raccolta, sobria o solenne secondo l´occasione con una capienza massima di 180 persone.

 

 

Sala degli ulivi - frantoio

 

La Sala, che deve il suo nome a un affresco votivo sito all'interno dedicato alla Madonna degli Ulivi, è suddivisa in più ambienti comunicanti, che occupano la parte più interna e raccolta della Villa. La prevalenza di elementi architettonici in cotto toscano e le splendide volte rustiche, congiunte da un possente pilastro centrale, creano un ambiente intimo e accogliente in grado di ospitare fino a 130 persone.

 

 

Naturalmente gli invitati potranno festeggiare con voi nella straordinaria Corte Monumentale con un aperitivo e gustare un banchetto nuziale nell’atmosfera luminosa della Limonaia.

Inoltre gli sposi ed i loro amici potranno trascorrere la loro prima notte  in una delle nostre Suite  per una romantica conclusione del loro giorno speciale.

Richiedi disponibilità >>